I nostri media partner

I nostri megafoni, la vostra voce

La rivista del Movimento Nonviolento, fondata da Aldo Capitini nel 1964, bimestrale cartaceo di formazione, informazione e dibattito sulle tematiche della nonviolenza in Italia e nel mondo.
Ora anche nella versione on-line, con aggiornamenti quotidiani


Radio Kaos Italy è la WebRadio indipendente, in vetrina, nata nel 2009 con lo scopo di individuare e diffondere le realtà artistiche, culturali, musicali e dell’underground italiano e internazionale. Miglior webradio d’Italia al MEI di Faenza e vincitrice del MArte awards come miglior webradio, una delle ospiti al World Radio Day 2021.
Gli obiettivi di RKI sono quelli di intensificare il dialogo tra la radio e il mondo circostante, di diventarne il megafono raggiungendo e rapportandosi a chiunque sul pianeta sia raggiunto dalla rete. In questo senso si inquadra la scelta di collocare i propri studi letteralmente “in vetrina” e in un quartiere in rapida ascesa come quello del Tiburtino, cuore della zona studentesca romana.


Il quotidiano “OCR – News” nasce con la volontà di informare i lettori circa gli eventi e le iniziative culturali, sociali e sportive che si svolgono sul territorio nazionale e non solo. La nostra testata non si avvale di alcun finanziamento pubblico, ma si sostiene esclusivamente grazie alle donazioni di enti terzi. Il giornale promuove l’arte in tutte le sue forme e si avvale, come ulteriori strumenti informativi, di una web tv e di una web radio. La nostra redazione organizza regolarmente corsi di giornalismo e concorsi letterari rivolti sia agli amatori che ai professionisti, oltre che conferenze, seminari e presentazioni librarie. La missione primaria di “OCR – News” sarà sempre quella di fornire ad ogni lettore un approfondimento diretto, mirato, sulla vita culturale italiana ed estera, senza tralasciare le grandi manifestazioni di carattere sociale e sportivo.